preloader

Il Miele




Il Miele

è stato sempre considerato nei secoli come un vero e proprio farmaco dalle grandi proprietà terapeutiche, utilizzato per la prevenzione e la cura di vari disturbi di salute,dal momento che contiene proprietà antibiotiche, antinfiammatorie ed un alto contenuto di antiossidanti naturali.

Le prime notizie di apicoltori risalgono a 4000 anni fa: il miele nell’antica Grecia veniva considerato"cibo degli Dei”. Anche in Egitto il miele era molto apprezzato; gli egiziani usavano deporlo accanto alle mummie in enormi vasi per il suo viaggio nell'Aldilà.


Da sempre abbiamo puntato sulla produzione del miele che ci offre il territorio: ZAGARA –SULLA-TIMO-MILLEFIORI -EUCALIPTUS -MELATA D’AGRUMI ,la vendita al dettaglio e all’ingrosso in vasi da 500g,1kg,secchielli da 25 kg,fusti da 300 kg,spedendo in tutto il campo Nazionale Italiano ed Estero. Il nostro Miele è un prodotto altamente naturale e semplice ,sicuro, dalle molteplici proprietà benefiche,che non ha mai subito alterazioni che possono modificare le sue caratteristiche organolettiche proprie del miele,permettendo così di ottenere un risultato di ottima qualità. Il Miele risulta essere migliore dello zucchero in quanto non contiene saccarosio ma, in prevalenza, fruttosio che l'organismo può utilizzare più a lungo. Le api, inoltre, lo arricchiscono di enzimi vivi importanti per una semplice assimilazione nell’organismo umano. È particolarmente indicato nella dieta per l'infanzia essendo altamente energetico e dolcificante,favorisce la fissazione dei sali minerali, fortifica i muscoli, aumenta la resistenza ,favorisce il recupero,stimolante e regolatrice dell'intestino.

Per una buona e lunga conservazione,va tenuto in un ambiente asciutto ,lontano da fonti di calore e luce.

Miele di Zagara

Miele di Zagara.

Il miele di Zagara è il miele che rappresenta la Sicilia.

Miele di Sulla

Miele di Sulla.

Ha la capacità di dolcificare pur contenendo un basso valore di zuccheri semplici.

Miele di Timo

Miele di Timo.

Timo,sapore di grande intensità di erbe aromatiche.

Miele Millefiori

Miele Millefiori.

Sapore molto delicato senza retrogusti particolari.

Miele di Eucaliptus

Miele di Eucaliptus.

È utilizzato per diversi scopi terapeutici.

Miele di Melata d'Agrumi

Miele di Melata d'Agrumi.

Le api non lo raccolgono dai fiori ma viene raccolto nelle foglie degli alberi di agrumi.